Palazzo Ricordi: un memorabile soggiorno
 
 

Bed and breakfast in provincia di Lecce
A Gemini di Ugento, nel tacco d’Italia, in provincia di Lecce, si trova il bed and breakfast Palazzo Ricordi. Già come il nome evoca, il b&b vuole fare entrare i turisti in un’atmosfera romantica e nostalgica che mescola i buoni sapori e l’eleganza dei tempi passati, ma vuole proiettarsi in un presente ricco di emozioni e benessere.

Camere e struttura del bed and breakfast
Palazzo Ricordi della provincia di Lecce sorge all’interno di un palazzo del ‘700. L’ambiente è finemente raffinato ed elegante e sono state ricavate dalla struttura 10 camere arredate con gusto, in linea con lo stile di Palazzo Ricordi. All’interno del b&b sono presenti 500 opere d’arte che rendono il locale un posto veramente unico. La passione per l’arte e per i piaceri della vita del proprietario, si rispecchiano sull’ambiente, presentandolo come un b&b molto accogliente.

La buona cucina
Oltre alla passione per le cose belle, quindi le opere d’arte e l’arredo antico, a Palazzo Ricordi è evidente l’amore per i buoni sapori. Le specialità culinarie vengono offerte nelle diverse sale ristorante e un elenco delle migliori etichette di vini italiani e francesi riempie la prestigiosa enoteca. A Palazzo Ricordi non trovi solo un comodo letto ed un’ottima colazione, ma anche la possibilità di deliziare il palato con l’arte culinaria! La collezione di opere d’arte non si limita, dunque, ai soli quadri e statue, ma si estende a vini degli anni ’50 che vengono custoditi preziosamente.